CHIRURGIA ESTETICA

CHIRURGIA ESTETICA

Hai mai voluto migliorare una parte del tuo corpo? Magari per sentirti maggiormente a tuo agio? Hai ottenuto il risultato che ti era stato prospettato? Sai che il mancato raggiungimento del risultato che ti era stato prospettato dà vita ad un danno risarcibile?

Voler rimuovere o comunque attenuare i propri difetti fisici, sia congeniti che dovuti a pregresse patologie che hanno plasmato negativamente il proprio corpo è un vero e proprio diritto. Quando ci si sottopone a questo tipo di intervento il medico deve aver spiegato in maniera estremamente dettagliata e puntuale i possibili esiti del trattamento. Non è cioè ammissibile uscire da un intervento di chirurgia estetica con un aspetto invariato o addirittura peggiore a quello che si aveva precedentemente.

In buona sostanza il medico che effettua un intervento di chirurgia estetica non deve aver “provato” a migliorare l’aspetto del paziente, ci deve essere riuscito, in caso contrario si subisce un danno ingiusto ed in quanto tale risarcibile.